Alla Coop la “Spesa speciale scuola” per aiutare le famiglie in difficoltà

In 60 negozi della rete vendita di Nova Coop, presente in Piemonte e in alta Lombardia, prenderà il via la campagna “Dona la Spesa speciale scuola”. Nel Varesotto a Luino e Tradate

Generico 2018

Sabato 12 settembre, in 60 negozi della rete vendita di Nova Coop, presente in Piemonte e in alta Lombardia, prenderà il via la campagna “Dona la Spesa speciale scuola”, raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà in date diverse per ogni punto vendita, nella settimana tra sabato 12 e sabato 19 settembre. Il ricavato della campagna verrà consegnato alle diverse Onlus e realtà locali del terzo settore con cui Nova Coop collabora da anni che provvederanno a distribuirle alle famiglie in difficoltà. Nel 2019 la campagna ha consentito di raccogliere prodotti per un valore di oltre 100mila euro, equivalente a circa 40mila pezzi.

Da anni Nova Coop si impegna nell’accompagnare le famiglie bisognose nel momento del ritorno a scuola e dell’acquisto dei materiali didattici che spesso rappresentano una spesa difficile da sostenere. Tra il 12 e il 19 settembre, nei supermercati, negli ipermercati e nei superstore Coop aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare e consegnare ai Soci Coop volontari e ai volontari delle Onlus presenti presso i punti vendita prodotti di cancelleria e materiali come risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

Dichiarazione di Silvio Ambrogio, Direttore Politiche Sociali e Relazioni Esterne Nova Coop: «La raccolta “Dona la Spesa speciale scuola” rientra nel quadro più ampio di azioni gratuite a favore del mondo scuola che Nova Coop propone ogni anno. Proprio quest’anno compie 40 anni il progetto che testimonia l’impegno di Nova Coop a favore delle scuole del territorio. Accanto alla solidarietà concreta la Cooperativa propone infatti percorsi di Educazione al Consumo Consapevole che vedono coinvolte ogni anno soltanto in Piemonte quasi 1.000 classi. Inoltre con l’iniziativa “Coop per la Scuola”, alla quale quest’anno sarà possibile aderire dal 3 settembre al 25 novembre, Nova Coop consentirà a Soci e consumatori di ricevere, ogni 15€ di spesa un buono che potrà essere donato a una scuola del territorio per l’acquisto di materiali didattici, e un bollino per collezionare prodotti derivanti da materiali riciclati tutti italianiIn provincia di Varese “Dona la Spesa speciale scuola” si terrà, dal 12 al 19 settembre, nei seguenti punti vendita: Luino – Via Ghiringhelli 1 – Ricavato devoluto a Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino, Tradate – Via Monte San Michele 69 – Ricavato devoluto ad Associazione “Caenacolum”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.