Alunno positivo al Covid, una classe delle elementari di Lavena Ponte Tresa in isolamento

Gli auguri del sindaco Massimo Mastromarino al bimbo contagiato e alle famiglie alle prese con la quarantena fiduciaria che ha interessato tutta la classe

Generico 2018

Dopo Induno Olona anche a Lavena Ponte Tresa si registra una classe delle scuole elementari in isolamento perché uno degli alunni è risultato positivo al Covid-19.

Lo ha comunicato oggi pomeriggio il sindaco Massimo Mastromarino: «mmediatamente – in piena collaborazione con Ats Insubria e Dirigenza scolastica e in accordo con le disposizioni anti-contagio vigenti – è stata posta in isolamento fiduciario l’intera classe di appartenenza. Rivolgo i miei auguri di decorso rapido e positivo al bambino risultato contagiato e esprimo la mia vicinanza alle famiglie i cui bambini dovranno rispettare la quarantena».

«Quanto successo ci ricorda che tutti noi, quotidianamente, possiamo entrare in contatto con una persona positiva al Covid-19 e dunque tutti noi dobbiamo sempre essere attenti e rigorosi nel mantenere le precauzioni che possiamo e sappiamo essere più efficaci: portare la mascherina, osservare il distanziamento sociale adeguato in presenza di estranei e tenere un’accurata igiene delle mani.  Comportamenti virtuosi che ci permetteranno di superare anche questa difficoltà».

di
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.