Anche a Luino la spesa sociale destinata alla scuola con Coop

Quaderni carta, pennarelli e matite. Come fare per donare e dove andare. Nel 2019 la campagna ha raccolto 100 mila euro di prodotti

isis facchinetti scuola coronavirus

Sabato 12 settembre, nei punti vendita Nova Coop della provincia di Varese tornerà “Dona la Spesa speciale scuola”, la raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria in favore delle famiglie in condizioni di disagio economico.

Fino a sabato 19 settembre i Soci e i clienti Coop potranno acquistare e donare prodotti come risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci che saranno consegnati alle Onlus locali con cui Nova Coop collabora per essere poi distribuiti a chi ne avrà bisogno.

Nel 2019 la campagna “Dona la Spesa speciale scuola” ha permesso di raccogliere complessivamente 40.000 articoli per un valore complessivo di oltre 100.000 euro.

In provincia di Varese aderiranno i seguenti punti vendita:

· Luino – Via Ghiringhelli 1 – Ricavato devoluto a Croce Rossa Italiana – Comitato di Luino

Tradate – Via Monte San Michele 69 – Ricavato devoluto ad Associazione “Caenacolum”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.