Quantcast

Biotech Week, alla manifestazione anche l’Università Insubria

L'università varesina partecipa all'evento che dal 28 settembre al 4 ottobre celebra il settore delle biotecnologie con eventi e manifestazioni per raccontare al grande pubblico i diversi ambiti di applicazione

Insubria Biotech Week

Anche l’Università dell’Insubria partecipa con due proposte a Biotech Week, iniziativa che dal 28 settembre al 4 ottobre celebra il settore delle biotecnologie con eventi e manifestazioni per raccontare al grande pubblico i diversi ambiti di applicazione.

Mercoledì 30 settembre, dalle 10 alle 12.30, docenti, laureati Insubria e ospiti del settore imprenditoriale illustrano agli studenti delle scuole l’offerta formativa dell’ateneo e le opportunità di impiego nel campo delle biotecnologie, con uno spazio dedicato alla realtà virtuale e un focus sulle attività di ricerca svolte dall’ateneo per fronteggiare il Covid-19.

L’incontro di venerdì 2 ottobre, dalle 9.30 alle 13, è invece dedicato all’accoglienza delle matricole del corso di studio triennale in Biotecnologie. Si parla in particolare dell’impatto delle biotecnologie sulla qualità della vita e dell’importanza in ambito salute, ambiente ed energia, con uno spazio in cui relatori del mondo accademico e dell’industria dialogano con i futuri biotecnologi sull’affascinante lavoro del ricercatore. Durante l’incontro, come ogni anno, verranno premiati i ragazzi che si sono laureati in biotecnologie in corso nella sessione di luglio, chiamati a raccontare il proprio percorso e a passare il testimone ai nuovi colleghi.

Elena Bossi, docente di Fisiologia per il corso di Biotecnologie, commenta: «Anche in questo difficile inizio di anno scolastico e accademico abbiamo voluto offrire l’opportunità di conoscere l’affascinante modo delle biotecnologie e partecipare all’evento internazionale, seppur in modalità da remoto».

I relatori sono presenti nell’Aula Magna Granero Porati, mentre per seguire gli eventi è necessario collegarsi al link: www.uninsubria.it/ebw2020.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore