A Bisuschio una domenica di pulizia dei sentieri montani

Domenica 13 settembre dalle 8 alle 13 il Gruppo Amici della Montagna organizza una mattinata di pulizia in occasione delle Giornate del Verde pulito 2020

Generico 2018

Il Gam – Gruppo Amici della Montagna di Bisuschio organizza per domenica 13 settembre (dalle 8 alle 13) un intervento di pulizia dei sentieri che percorrono le montagne sopra al paese.

Intervento necessario, in quanto due anni fa era stato rinviato a causa del maltempo e quest’anno è saltato a causa dell’emergenza sanitaria.

«Considerato lo stato dei sentieri – spiegano i responsabili del Gam – abbiamo deciso che non si poteva rimandare oltre. Si tratta di pulire, segnalare e risistemare al meglio i sentieri delle nostre montagne. La manutenzione di questi percorsi è necessaria perché si possano frequentare in sicurezza».

L’iniziativa è inserita nel calendario della giornata regionale del Verde Pulito.

Per fare un buon lavoro è meglio essere in tanti e dunque il Gam aspetta numerose adesioni. Per motivi organizzativi ed assicurativi chi vuole partecipare deve comunicare la propria adesione in sede nelle serate di apertura, entro martedì 8 settembre.

Il ritrovo è previsto alle 8 davanti al Municipio di Bisuschio.

La sede del Gam è in via Roma 2/B a Bisuschio, ed è aperta il martedì dalle 21 alle 22.30. Per informazioni: tel. 340 0939806 oppure via mail gambisuschio.info@libero.it

di
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.