Ciclismo: in Lombardia è ripartito il campionato di Bike Trial

La gara di Piancogno, in provincia di Brescia, ha permesso agli appassionati della disciplina ciclistica di tornare a confrontarsi. Ora due tappe nella Bergamasca

bike trial speciale uisp

Il ciclismo Bike Trial UISP è ripartito in Lombardia e lo ha fatto in tutta sicurezza. Seguendo con attenzione tutte le norme anti-Covid, domenica 6 settembre a Piancogno, in provincia di Brescia, è partito il campionato di BikeTrial 2020. Grazie all’instancabile lavoro della società Dynamic Trial, punto di riferimento per questa affascinante disciplina, la stagione è potuta finalmente cominciare.

Le prossime gare si terranno sempre in Lombardia, secondo un calendario ben definito. Sarà la provincia di Bergamo a ospitare le due tappe del campionato a venire: domenica 20 settembre a Chiuduno e domenica 11 ottobre a Rogno. Ma il circuito di Bike Trial è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che il Ciclismo UISP ha in programma sul territorio.

Ad anticipare le prossime manifestazioni è il responsabile UISP Lombardia del Settore, Stefano Ferrara: «Se la situazione sanitaria lo permetterà, abbiamo in cantiere una cicloraduno regionale e una gara di mountain bike. L’inizio del campionato di Bike Trial è già di per sé, comunque, un’ottima notizia per tutti noi appassionati di due ruote».

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews in collaborazione con UISP Varese

di
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.