Città di Varese di rimonta: 2-2 con la Casatese

Sotto 2-0 nel primo tempo, nella ripresa pareggia con i gol di Disabato su rigore e Lillo. Tra una settimana inizia il campionato

Il raduno del Città di Varese

Mancano otto giorni all’esordio in campionato – oggi è uscito il calendario – e il Città di Varese prosegue la preparazione per approcciare al meglio la stagione. Oggi, sabato 19 settembre, i biancorossi hanno affrontato in amichevole la Casatese – Girone B di Serie D – pareggiando 2-2 in rimonta sul campo di Rogoredo (Lecco).

La squadra di mister David Sassarini dimostra ancora qualche limite, dovuto in gran parte a una rosa non ancora al completo. Oggi si sono visti in campo Ameth Fall, l’attaccante che ha firmato due giorni fa, oltre al terzino destro Alessandro Negri e all’attaccante Elios Minaj, due giovani che ancora devono mettere nero su bianco il proprio impegno con il club. Tra i giocatori che sono scesi in campo oggi e che ancora non hanno firmato ci sono il terzino destro classe 1996 Riccardo Ammirati, il difensore centrale (1998) Alberto Parpinel, il terzino sinistro Malvestiti e l’esterno d’attacco Jacopo El Idrissi, classe 2000 di Luino che è aggregato al gruppo da inizio stagione.

LA PARTITA – La partenza di Viscomi e compagni non è stato dei migliori: la Casatese nel primo tempo è passata in vantaggio all’11’ con Bello e ha poi raddoppiato al 22’ con Isella.

Nella ripresa però il Città di Varese è riusciti a reagire accorciando le distanze con un calcio di rigore di Disabato al 6’, mentre al 44’ è Lillo – sempre lui – a mettere a segno il 2-2 finale.

Rimane ora una settimana a mister Sassarini per fare le correzioni necessarie e trovare la quadratura ideale alla squadra in vista dell’esordio di campionato a Sestri Levante.

Le parole di mister Sassarini al termine dell’amichevole: «Non eravamo chiaramente noi nel primo tempo visto che c’erano ben quattro ragazzi reduci da solo cinque allenamenti. Nel secondo tempo, quando sono entrati i ragazzi che conoscono certi meccanismi, è cambiato tutto. Queste sono indicazioni di cui si dovrà tener conto domenica dove dovremo fare una partita pratica. Al momento siamo ancora al trenta per cento. Questo pareggio, ottenuto con grande carattere, non deve ingannarci e farci capire che c’è ancora da lavorare».

CASATESE – CITTÀ DI VARESE 2-2
RETI:
 11′ Bello (C), 22′ Isella (C), 6′ st rig. Disabato (V), 44′ st Lillo (V).
CASATESE (4-3-3): Cristini (1′ st Ferrara); Sordillo (25′ st Ippolito), Baldan, Bello (1′ st Morganti), Gambazza; Baldan, Pennati (1′ st Mandelli), Isella; Sassella (1′ st Petronelli), Fall (35′ st Stefanoni), Crea (25′ st Morlandi). A disp. Frigerio Federico, Frigerio Alessio, Brambille. All. Tricarico.
CITTÀ DI VARESE (4-2-3-1): Siaulys; Negri (1′ st Ammirati), Mapelli, Viscomi (37′ st Parpinel), Petito (1′ st Nicastri); Scampini (1′ st Baek), Disabato; Minaj (1′ st Otelè), Lillo, Capelli (4′ st Mamah); Fall. A disp. Lassi, Malvestiti, Simonetto, El Idrissi. All. Sassarini.
ARBITRO: Consonni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.