Il Città di Varese si tuffa nel campionato: il Sestri Levante è il primo avversario
Trasferta in Liguria per i biancorossi domenica 27 settembre (ore 15.00). Mister Sassarini: "Contenti di iniziare"

L’attesa è finita: domenica 27 settembre (ore 15.00) il Città di Varese farà il proprio esordio nel campionato di Serie D affrontando la trasferta a Sestri Levante. Gara che verrà giocata a porte chiuse.
Il Varese si presenta al primo appuntamento con il campionato già con qualche problema di formazione: saranno squalificati Salvatore Lillo e Kenneth Mamah, due dei migliori elementi nel precampionato, e non sarà a disposizione Tommaso Polo, uno degli ultimi a firmare l’accordo con il club. Sulla destra in difesa mister David Sassarini non ha, al momento, giocatori di ruolo e quindi dovrà inventare qualche soluzione alternativa. Due gli ex in squadra: Giovanni Scampini e Andrea Addiego Mobilio hanno vestito la maglia del Sestri e sono attesi protagonisti della sfida.
Sarà una trasferta difficile per i biancorossi, contro una squadra rodata e che fa del suo campo di casa un fortino.
È pronto all’esordio mister David Sassarini: «Meno male si parte. L’attesa è stata lunga per tutti e siamo contenti di iniziare. Abbiamo Lillo e Mamah squalificati, Polo è indisponibile e ci sono delle incertezze che nelle prossime ore scioglieremo i dubbi».
Nato a La Spezia, l’allenatore biancorosso sa quel che aspetta i suoi: «Sono ligure ma ho sempre allenato lontano, non conosco bene il Sestri Levante. Ci ho giocato una volta con il Seregno e trovai un ambiente molto caldo. Non saranno queste le condizioni, ma la prima partita di campionato non la sbaglia nessuno a livello mentale. Posso dire che i ragazzi si stanno allenando con attenzione e voglia».
Sul suo Varese, miste Sassarini ha le idee chiare: «Mi aspetto una partita di una squadra pratica, che sa di non essere al meglio. Dobbiamo mettere il cuore oltre l’ostacolo e faremo una gara al massimo delle nostre possibilità».
La diretta di VareseNews è già iniziata (guarda qui). Potrete commentare live e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #SestriLevanteVarese sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
carlo196 su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
carlo196 su Ex Fonderia Galante, iniziato l'abbattimento degli edifici
gokusayan su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
ciapelsot su La questura di Varese decide altri dieci giorni di chiusura per il bar di via Carrobbio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.