Il contagio nelle scuole del Milanese: nell’ultima settimana 43 tamponi positivi e 724 alunni in isolamento

L'ATS Città Metropolitana di Milano, autorità sanitaria del Milanese, comunica con puntualità e trasparenza il report dell'andamento dei contagi che interessano le scuole

tamponi malpensa coronavirus covid

L’ATS Città Metropolitana di Milano, autorità sanitaria del Milanese, comunica con puntualità e trasparenza il report dell’andamento dei contagi che interessano le scuole. Ogni settimana l’ATS riporta una fotografia della situazione nelle classi.

L’ultimo report è quello che riguarda la settimana dal 20 al 26 settembre, sette i giorni durante i quali ATS ha ricevuto segnalazioni di 39 casi di tamponi positivi al Covid-19. Si tratta di 35 alunni e 4 operatori.

A questi si aggiungono 4 casi positivi in scuole di formazione professionale (che non rientrano nella statistica regionale) con 42 isolamenti: 32 alunni e 10 insegnanti.

In totale, quindi, sono 43 le persone contagiate: 21 sono di Milano città, 22 di Milano provincia, 0 della provincia di Lodi. Il numero totale degli isolati è 771: 724 alunni e 47 operatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.