Coronavirus, Germania preoccupata dall’inverno. “Viaggi all’estero? Meglio mete a basso rischio come l’Italia”

Angela Merkel ha paventato il rischio concreto che le nuove infezioni potrebbero aumentare notevolmente raggiungendo quasi i 20.000 contagi al giorno a dicembre

angela merkel

Limitare il numero di partecipanti a celebrazioni private se viene superato un certo limite di nuove infezioni e una multa per chi fornisce false informazioni personali ai registri tenuti dai ristoranti. Sono alcune delle nuove misure che la Germania si appresta ad approvare per far fronte alla crescita dei contagi nella nazione.

Una situazione, quella tedesca, che oggi viaggia intorno al 2mila nuovi contagi al giorno ma per la quale Angela Merkel ha paventato il rischio concreto che le nuove infezioni potrebbero aumentare notevolmente raggiungendo quasi i 20.000 contagi al giorno a dicembre.

Il tasso di contagio in Germania, tuttavia, è molto diverso da regione a regione, con la maggior parte dei casi ancora registrati nel Nord Reno-Westfalia e in Baviera.

Sempre durante la conferenza stampa al termine del vertice online con i presidenti dei Lander Angela Merkel ha raccomandato inoltre ai cittadini di fare una vacanza in Germania o nelle regioni europee con un basso numero di infezioni: “Ci sono anche aree in Europa che non sono aree a rischio – ha spiegato Merkel -. Ad esempio, abbiamo ancora un rischio di infezione relativamente basso in Italia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.