Dumenza, vandalizzato l’antico lavatoio, paese indignato

Un paio di giorni fa in azione i vandali che hanno rovinato il prezioso lavatoio “a ginocchio". La comunità non sa spiegare le motivazioni di questo gesto

Vandali in azione a Dumenza

Vergogna. Schifo. Rabbia.

Galleria fotografica

Vandali in azione a Dumenza 4 di 6

Un coro grande quanto un intero paese, pochi residenti ma molto amore attorno ai luoghi conservati dal tempo.

Per questo a Dumenza, piccolo centro del Luinese, da giorni non si parla d’altro, da quando, un paio di giorni fa la comunità si è accorta che qualcuno armato di spray e molta maleducazione aveva vandalizzato con scritte e pasticci l’antico lavatoio “del falegname“.

«Qualcuno si è divertito a scrivere con la bomboletta sui muri del lavatoio dietro la falegnameria. E’ un vecchio lavatoio a “ginocchio” abbastanza raro da trovare in giro e che il Comune a suo tempo aveva recuperato e sistemato», spiega il sindaco Corrado Nazario Moro, che parla, sì, di «ragazzate», ma in realtà azioni molto gravi che testimoniano l’assenza di rispetto per la cultura locale dovuto alla totale mancanza di educazione.

Vandali in azione a Dumenza

La questione è arrivata sui social dove i residenti, indignati, si scagliano contro i responsabili manifestando appunto schifo, rabbia e profondo senso di vergogna per chi si è macchiato di questo gesto.

di
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali in azione a Dumenza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.