Quantcast

Forte temporale su Laveno Mombello, le strade diventano fiumi

La zona più colpita è stata quella di Mombello. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale segnalano diversi interventi per allagamenti

Strade allagate, tombini divelti e muretti crollati. Intorno alle 7 di questa mattina Laveno Mombello è stata colpita da piogge così forti da trasformare le strade in fiumi. «Mai visto una situazione così», commentano i cittadini di Mombello, la zona più colpita. Al risveglio i cittadini si sono trovati davanti ad un paesaggio che fortunatamente non sono abituati a vedere.

Polizia Locale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco si sono attivati immediatamente.

Sulla provinciale che da Laveno arriva a Mombello la potenza dell’acqua ha trascinato un muretto che è finito in strada. A spostarlo gli agendi della Polizia Locale. Nel frattempo i volontari della Protezione Civile sono intervenuti in Via Cittiglio per allagamenti, mentre Via Molinetto, una traversa di Via XXV Aprile, ha visto l’acqua alzarsi sempre di più fino ad allagare i garage (foto sopra). 

I Vigili del Fuoco di Laveno Mombello, in particolare, sono intervenuti per un’automobile rimasta bloccata nell’acqua alta.

Durante gli interventi non sono stati segnalati soccorso a persone in difficoltà e la situazione è tornata nella normalità dopo poche ore. Segnalate difficoltà in tutto l’altro Varesotto e nelle vicine Brenta e Cittiglio dove è esondato il Boesio. 

Ora si spera che il meteo delle prossime ore non porti altre piogge di questo tenore.

Video di un lettore 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore