Gli odontoiatri varesini eleggono la nuova Commissione dell’Albo

Due eletti ciascuno per le liste Progresso e Insieme, una per Odontoiatria attiva. La prossima settimana ultima tornata per la nomina del Consiglio dell'Ordine dei Medici

elezioni ordine medici

Alla seconda tornata elettorale è stata designata la nuova Commissione dell’Albo odontoiatrico. I votanti che si sono presentati tra sabato mattina e le 15 di oggi rappresentavano un quinto degli aventi diritto, quorum sufficiente a considerare valevole la consultazione.
I 304 votanti ( a cui si aggiungono 29 schede nulle e 2 bianche) hanno eletto ( i numeri indicati accanto a ciascun candidato corrispondono ai voti di lista generici più le preferenze personali):

Jean Luis Cairoli della lista Progresso che ha ottenuto 100 voti
Pasquale Paone della lista Insieme che ha avuto 92
Stefano Giovanni Casiraghi della lista Insieme che ha avuto 90 preferenze
Alberto Ciatti di Odontoiatria Attiva che ha ricevuto 87 voti
a parimerito
Simona Giani della Lista Progresso con 87 preferenze

Gli eletti alla CAO hanno ora una settimana di tempo per indicare presidente e vicepresidente.

Fumata nera, invece, per l’Ordine dei Medici che rimanda alla prossima consultazione l’elezione dei suoi 15 componenti del Consiglio. Chi riceverà più voti, indipendentemente dal numero dei votanti, verrà eletto. Il Consiglio dell’Ordine sarà composto dai 15 più votati oltre da due odontoiatri nominati tra i cinque eletti.
La prossima settimana verranno anche scelti due revisori dei conti che lavoreranno per entrambi gli organi rappresentativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.