Il Fotocinevideoclub racconta le emozioni del Palio Sestese

Sabato 12 settembre le immagini e i video dell'edizione 2019 della gara cittadina, rimandata all'anno prossimo a causa dell'emergenza covid

Palio Sestese 2019

Una serata in biblioteca per far rivivere le emozioni, l’atmosfera e l’agonismo del Palio Sestese. Dopo l’attraversata degli idrovolanti sulle rive del Ticino, a Sesto Calende continuano le celebrazioni dedicate alla sentita competizione cittadina, tra le più seguite del Basso Verbano, che purtroppo ha dovuto rimandare all’anno prossimo la celebre gara dei dragonboat.

In attesa dunque del 2021, il Fotocinevideoclub Verbano ha deciso di raccontare attraverso le immagini dei suoi soci l’ultima edizione del Palio e i principali eventi sportivi che si sono svolti lo scorso anno in occasione di “Sesto Calende Comune Europeo dello Sport 2019”.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e dello Sport, il Comitato Palio e la Pro Sesto Calende, la speciale serata, che sarà condotta da Fabio Barisone, Marco Limbiati e dal presidente del FCVC Verbano Enzo Pellitteri, si terrà sabato 12 settembre, ore 21, alla biblioteca comunale dove verranno proiettati sei video realizzati dai soci Andrea Penzo, Gianluigi Vasconi e Luciano Visconti.

L’Ingresso alla rassegna è gratuito con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Comunale tel. 0331 928160, mail: biblio@comune.sesto-calende.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.