La Futura Volley parte bene ma si perde. Sassuolo passa al tie-break

Alla prima di campionato al San Luigi le cocche vanno in vantaggio di 2 set ma subiscono la rimonta delle emiliane

futura volley giovani

Finale amaro per la prima giornata di campionato del Girone Ovest di Serie A2 per la Futura Volley Giovani. (foto Facebook –Futura Volley Giovani Busto Arsizio)

Le cocche, che tornavano oggi a vivere le emozioni di una gara di campionato dopo sette mesi, hanno perso 3-2 contro Sassuolo.

Eppure le ragazze di coach Lucchini erano partite bene, riuscendo a vincere sia il primo (25-22), sia il secondo set (28-26). Poi però Sassuolo ha iniziato a prendere in mano la sfida, conquistando il terzo parziale (18-25) e pareggiando sul 2-2 (21-25). Anche nel tie-break le emiliane sono riuscite ad avere la meglio portandosi a casa la vittoria (13-15).

Serena Zingaro, schiacciatrice della Futura Volley Giovani: «Dovevamo cogliere l’occasione del terzo set che ci è sfuggita di mano. Abbiamo sopperito a tanti problemi e diversi infortuni, va dato però merito alle nostre avversarie perché hanno disputato una grande partita. Questa sconfitta non è una tragedia, ma ci servirà da stimolo per lavorare ancora di più».

Il libero Barbara Garzonio: «Abbiamo messo tanta intensità e tante energie nei primi due set, senza però riuscire a trovare la lucidità per chiudere la gara. Siamo calate in battuta, loro sono state brave a metterci in difficoltà».

TABELLINO:

Futura Volley Giovani – Green Warriors Sassuolo 2-3 (25-22, 28-26, 18-25, 21-25, 13-15)

Futura Volley Giovani: Veneriano 6, Nicolini 2, Michieletto 15, Vecerina 1, Latham ne, A.Lualdi 1, Sartori 3, G.Lualdi 17, Sormani, Carletti 19, Garzonio (L), Zingaro 11. All. Lucchini. Battuta: errate 10, ace 6. Ricezione: 63% positiva, 27% perfetta, errori 6. Attacco: 31% positività, errori 13, murati 17. Muri: 11.
Green Warriors Sassuolo: Pelloni ne, Falcone (L), Zojzi 1, Salinas 8, Busolini 10, Pasquino 3, Dhimitriadhi 14, Fornari ne, Spinello 1, Magazza 9, Tajè ne, Ferrari ne, Civitico 13, Antropova 31. All. Barbolini. Battuta: errate 18, ace 6. Ricezione: 58% positiva, 24% perfetta, errori 6. Attacco: 37% positività, errori 10, murati 11. Muri: 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.