Lavori in corso il primo giorno di scuola a Varese nel marciapiede che porta ai licei

Nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce il cantiere tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti

Lavori in corso il primo giorno di scuola nel marciapiede che porta ai licei

Un cantiere, si sa, è un disagio temporaneo che poi porta spesso grandi benefici. Ma nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce quello tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti.

Galleria fotografica

Lavori in corso il primo giorno di scuola nel marciapiede che porta ai licei 4 di 9

I lavori fanno parte del meritorio e imponente (sono 25 i plessi coinvolti)  lavoro di riqualificazione delle aree pedonali intorno alle principali scuole di Varese,  la cui fine è prevista per settembre ed è destinato, qui come altrove, a creare un marciapiede più moderno e sicuro per i ragazzi che affollano quell’incrocio strategico.

Ma in molti si sono domandati: “Davvero non poteva essere finito prima? Davvero dovevano lavorare proprio ora, in quel marciapiede così centrale e “strategico”?”. Una domanda che speriamo si sopirà presto, con una celere conclusione dei lavori in uno dei marciapiedi più frequentati della città: che fra poco diventerà più bello e più ordinato, certo, ma che ora semplicemente “cozza” con il ritorno a scuola dei ragazzi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in corso il primo giorno di scuola nel marciapiede che porta ai licei 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.