Quantcast

«Le mascherine del Ministero sono arrivate», al via la distribuzione all’Ic Manzoni di Castellanza

La comunicazione dopo che a due giorni dall'avvio delle lezioni, non avendo ancora ricevuto forniture adeguate per tutti gli studenti, il preside aveva chiesto ai genitori di portare le mascherine da casa

scuola ragazzi mascherina

«Sono finalmente arrivate le mascherine promesse dal Ministero della Pubblica Istruzione per gli studenti sopra i 6 anni». A comunicarlo è il dirigente dell’Istituto Manzoni di Castellanza, Giuseppe Rizzo, che a due giorni dall’avvio delle lezioni, non avendo ancora ricevuto forniture adeguate per tutti gli studenti, aveva chiesto ai genitori di portare le mascherine da casa, come è avvenuto in moltissime scuole di tutta Italia. 

«Al momento – spiega il preside – ne sono arrivate 8 mila e prevediamo di coprire ogni alunno per circa 2 settimane, nella maggior parte delle classi e un mese per una minoranza delle classi. La differenza sta nel fatto che abbiamo ricevuto le mascherine in confezioni molto diverse tra loro e vogliamo evitare il più possibile di toccare direttamente i dispositivi. Oggi abbiamo iniziato la distribuzione che terminerà nei prossimi due giorni».

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 15 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore