Le musiche di Morricone in concerto a Ternate

Al concerto di venerdì 11 settembre si esibirà anche Fabiano Maniero, prima tromba dell'orchestra del Teatro La fenice di Venezia

ennio morricone

Autore di colonne sonore per più di 500 film e serie tv, Ennio Morricone è stato tra i più prolifici, vari e apprezzati compositori della storia del cinema: in altre parole uno dei più grandi. L’associazione culturale Trinate nova ha quindi deciso di celebrare la musica del maestro con un concerto sul sagrato della chiesa parrocchiale di Ternate in programma per venerdì 11 settembre alle 21.

Durante il concerto si esibiranno Fabiano Maniero, prima tromba dell’orchestra del Teatro La fenice di Venezia, Laura Pirri (voce) e Alessandro Modenese (chitarra). Lo spettacolo riproporrà le più belle colonne sonore scritte da Ennio Morricone, con brani tratti da: C’era una volta il west, Giù la testa, Per un pugno di dollari, C’era una volta in America, Metello, La leggenda del pianista sull’oceano, Here’s to you, Nuovo cinema Paradiso, Il segreto del Sahara, The mission e molte altre.

«È il primo evento – commentano i membri di Trinate novache organizziamo da quando a marzo è scoppiata l’emergenza Coronavirus. Per noi si tratta di un momento importante soprattutto in vista dei nuovi progetti in programma per il futuro. Siamo al lavoro sulla prossima edizione del progetto Ele-rgia, che avrà tra i suoi obiettivi il coinvolgimento sempre maggiore dei più giovani nella vita culturale del paese».

Il concerto sarà a ingresso libero, ma si dovranno rispettare tutte le misure sanitarie e di distanziamento per ridurre al minimo il rischio di contagi. L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Ternate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.