Luvinate, riprendono i lavori di svuotamento del Tinella

In arrivo uomini della protezione civile di rinforzo dopo il disastro della scorsa settimana

maltempo luvinate

Sono ripresi questa mattina, lunedì 28 settembre i lavori di svuotamento del Tinella. Il lavoro, imponente, durerà giorni.

In particolare sono ripresi i lavori di svuotamento della vasca di riempimento sopra il sentiero 10: un’opera è risultata fondamentale per fermare, si stima, dai 5 ai 10.000mq di terra durante l’alluvione di giovedì scorso nella quale ha perso la vita il runner Mario Farsetti di Barasso.

Questa mattina sono in arrivo nuove forze di Protezione Civile a cura del COAV Valli del Verbano «che ringraziamento per il supporto per ulteriori attività di bonifica nel Paese», fanno sapere dal Comune.

I volontari del Comune sono posti intorno alle scuole per favorire un ingresso sicuro e ordinato dei bambini.

Su convocazione del Sindaco, è programmata una riunione di giunta alle 9.00 e una con Ente Parco alle ore 11.30

Viaggio lungo il Tinella, il torrente dell’alluvione: “In 100 metri è successo l’impossibile”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.