Openjobmetis, la prima partita senza Caja è un altro derby con Cantù

Biancorossi in campo a Desio lunedì 7 (20,30) per un altro incontro di Supercoppa. Squadra al completo con Vincenzo Cavazzana allenatore. Seguite con noi la partita in #direttaVN

Supercoppa: Openjobmetis Varese - A. San Bernardo Cantù 84-77

Due giornate di burrasca, causata dall’improvviso esonero di Caja e rinvigorita dalle dichiarazioni dei vertici biancorossi, hanno distolto l’attenzione di tifosi e appassionati dagli impegni agonistici della Openjobmetis, attesa questa sera – lunedì 7 settembre alle 20,30 – da un nuovo derby di Supercoppa. I biancorossi saranno infatti in campo al PalaDesio per la partita di ritorno contro l’Acqua San Bernardo Cantù, battuta venerdì sera a Masnago al termine di una partita equilibrata (84-77).

Galleria fotografica

Supercoppa: Openjobmetis Varese – A. San Bernardo Cantù 84-77 4 di 31

La squadra, da sabato pomeriggio, è stata affidata a Vincenzo Cavazzana, esperto vice che dallo scorso anno lavora a Varese dopo diverse stagioni a Trento, affiancato dall’altro assistente Alberto Seravalli. Domenica mattina Ferrero e compagni si sono allenati regolarmente, in un clima descritto come sereno ma anche un po’ surreale, per l’assenza della figura che nelle ultime tre stagioni e mezzo ha diretto i lavori. Inutile attendersi stravolgimenti: uomini e schemi della Openjobmetis, al PalaDesio, saranno i medesimi visti venerdì sera alla Enerxenia Arena ed eventuali modifiche si vedranno solo dopo l’insediamento del nuovo allenatore, che salvo sorprese dell’ultimo momento sarà Massimo Bulleri come abbiamo anticipato la scorsa notte.

Varese sarà al completo nel viaggio in Brianza, mentre sul fronte canturino Pancotto dovrà valutare l’impiego di Woodard, in panchina senza giocare venerdì a causa di un problema muscolare. L’Acqua San Bernardo è ancora al palo, dopo quattro partite perse, e proverà a sfruttare l’occasione di una sfida con una formazione di pari livello per muovere una classifica in un girone comunque già quasi deciso per via dello strapotere di Milano. A meno che questa sera Brescia, in casa contro l’Olimpia, miracoleggi vincendo con largo margine sulla squadra di Messina.

CLASSIFICA girone A di Supercoppa
1) Milano 8 (4-0); 2) Brescia 4 (2-1); 3) VARESE 2 (1-2); 4) Cantù 0 (0-4)

DIRETTAVN

Per vivere il derby da vicino, insieme a tanti altri appassionati, VareseNews propone il consueto liveblog, già avviato da lunedì mattina con il sondaggio-pronostico e con notizie, curiosità e statistiche sulla gara. Dalle ore 20, la cronaca azione dopo azione della partita del PalaDesio. I lettori che vogliono dire la propria possono intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. Per accedere direttamente al live, è sufficiente CLICCARE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Supercoppa: Openjobmetis Varese – A. San Bernardo Cantù 84-77 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.