Operazione Freezer, il procuratore: “Teniamo alta l’attenzione sui fenomeni corruttivi, anche a Varese”

«In un momento in cui sono consistenti i flussi di denaro in arrivo con l’emergenza, è necessario stare ancora piu attenti ai fenomeni corruttivi che possono generarsi»

Operazione freezer - Guardia di finanza Varese

Alla presentazione dell’operazione “Freezer“, che ha fatto emergere una truffa ai danni di molti istituti scolastici della provincia, era presente anche il Procuratore Generale della Repubblica di Varese Daniela Borgonovo, che ha sottolineato l’importanza di questo genere di controllo: «In un momento in cui sono consistenti i flussi di denaro in arrivo con l’emergenza, è necessario stare ancora piu attenti ai fenomeni corruttivi che possono generarsi».

La truffa appena scoperta, secondo il Procuratore Borgonovo, è infatti un «Esempio di connessione stretta tra questi fenomeni e la qualità dei servizi erogati».

Per questo, ha sottolineato: « È volontà della nostra procura di concentrarsi, in un momento in cui la ricrescita del Paese è fondamentale, su questi fenomeni che tanto danno provocano alla collettività».

Le indagini della Guardia di Finanza hanno permesso l’emersione di truffe ai danni della Provincia di Varese, che ha in gestione i trenta istituti danneggiati dal reato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.