Panathlon Varese: a settembre nuovi soci e attività subacquee

Una conviviale diversa dal solito, che ha dato il benvenuto nel club ai nuovi soci Roberta Bianchi e Vittorio Ballerio

varie

Settembre è un mese di crescita per il Panathlon Club Varese riunitosi ieri al golf club di Luvinate per la classica conviviale mensile.

Una conviviale diversa dal solito, che ha dato il benvenuto nel club ai nuovi soci Roberta Bianchi e Vittorio Ballerio, oltre ad aver permesso di scoprire il mondo della subacquea. Uno sport poco conosciuto, ma radicato sul territorio anche per la sua declinazione sociale. La conviviale, aperta dal Presidente Franco Minetti, è proseguita con l’ammissione dei nuovi soci.

Due figure di spicco dello sport locale. Roberta Bianchi, sportiva impegnata su più fronti e nel sociale, oltre che ricercatrice e promotrice del territorio. Vittorio Ballerio, imprenditore profondamente legato allo sport del basket, ciclismo e golf. Oggi consigliere del consorzio “Varese nel cuore” della Pallacanestro Varese e punto di riferimento della società ciclistica Alfredo Binda.

Il focus della serata è stata la relazione sulle attività subacquee presentata dal Presidente della FIAS Varese Rolando Didonè. Didonè ha parlato dell’attività di divulgazione e formazione, della tutela dell’ambiente marino, e delle tante missioni che negli anni li ha visti protagonisti a sostegno della Protezione Civile. Grande curiosità anche per le attività sociali, sono ormai tradizione le giornate di pulizia dei fondali dei nostri laghi e mari. Le foto dei fondali hanno permesso di scoprire un mondo nascosto e pieno di vita.
Ottobre sarà il mese del volo, in programma una conviviale itinerante a Volandia alla scoperta della Provincia con le ali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.