Razzo anticarro in un cantiere a Busto Arsizio, gli artificieri lo hanno fatto brillare

L'esplosione è avvenuta in un'area verde poco distante dal cantiere. Sul posto la Polizia Locale e gli artificieri del 10° Reggimento Guastatori di Cremona

Generico 2018

È stata fatta brillare alle 12,29 l’ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale trovato all’interno del cantiere del sottopasso di Sant’Anna a Busto Arsizio. Il rinvenimento del razzo anticarro, ad inizio settimana, aveva portato allo stop del cantiere e questa mattina i militari del 10° Guastatori di Cremona è arrivato sul posto per le operazioni di rimozione, spostamento e brillamento in un terreno della zona industriale di Sacconago, nei pressi della piattaforma ecologica. L’area è stata fatta circoscrivere alla Polizia Locale bustocca che ha prestato supporto ai militari in modo da permettere l’operazioni in tutta sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.