Quantcast

Il saluto del sindaco agli alunni di Malnate: “I bambini rappresentano il Futuro e la Speranza”

Inizio anno anche nelle scuole malnatesi. Le parole del primo cittadino Irene Bellifemine

scuola malnate irene bellifemine

È stato un primo giorno di scuola atipico per gli alunni degli istituti malnatesi. Non solo per le restrizioni anti-contagio che hanno portato e porteranno a vivere la quotidianità in classe in maniera differente da come è accaduto fino all’anno scorso.

Anche il saluto ai piccoli alunni che hanno iniziato la prima elementare è stato per forza di cose diverso dal solito. Il saluto del sindaco Irene Bellifemine, per la “Bai” di Gurone ad esempio è avvenuto nel parco comunale di via Firenze, a pochi metri dall’ingresso della scuola, dove di solito si svolge il rituale benvenuto.

Queste le parole del sindaco ai bambini che iniziano il percorso scolastico:

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre emozionante, questa volta le emozioni in gioco sono state tante per il tanto atteso primo giorno di scuola !
Paura, ansia, gioia, trepidazione…
Nel mio saluto ai bambini e ai ragazzi ho chiesto di impegnarsi perché noi adulti contiamo su di loro che rappresentano per noi il Futuro e la Speranza, ma di farlo cercando di essere felici e cercando di realizzare i propri sogni, i propri talenti.
Buona strada ragazzi !
E un grande GRAZIE a tutte le insegnanti di ogni ordine di scuola, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile!

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore