Scola è super, la Openjobmetis vince nell’ultimo test precampionato

I 34 punti dell'argentino guidano Varese nel successo (85-79) su Cremona in una amichevole a porte chiuse in vista dell'esordio in Serie A

Amichevole a Masnago: Openjobmetis - Vanoli 85-79

Un monumentale Luis Scola, autore di 34 punti, ha condotto la Openjobmetis alla vittoria nell’ultimo test precampionato, disputato a Masnago contro Cremona. I biancorossi di Bulleri si sono imposti con il punteggio di 85-79 nel match disputato a porte chiuse sul parquet della Enerxenia Arena, dove domenica 27 inizierà l’avventura di Varese nella Serie A 2020-21 contro Brescia.

Galleria fotografica

Amichevole a Masnago: Openjobmetis – Vanoli 85-79 4 di 20

Ferrero e compagni hanno guidato nel punteggio per tutto il match, anche se la Vanoli – ora allenata dall’ex torinese Galbiati – nell’ultimo quarto ha rimontato fino al -4, senza tuttavia riuscire a raggiungere la Openjobmetis: alla sirena il tabellone ha fatto segnare 85-79.

Varese come detto è scattata bene con i suoi assi stranieri (14-7) con 10 di Scola e 4 di Douglas; l’esterno americano è poi stato autore del canestro che ha concluso il primo periodo sul 19-17 dopo che Cremona con Williams era riuscita a colmare il divario.
Le triple baltiche di Jakovics e Strautins hanno poi allargato il divario a inizio secondo quarto, un periodo in cui la squadra di Bulleri ha saputo anche prendere il largo sino al 51-39 della pausa lunga.

La reazione della Vanoli è arrivata a inizio ripresa con Palmi e Lee ma, anche in questa occasione, la Openjobmetis ha rintuzzato la rimonta avversaria e poi, con Scola in spolvero, ricomposto un vantaggio abbastanza importante (72-63).
L’ex di turno De Vico ha quindi provato a chiudere il match in avvio di secondo periodo ma le sue triple sono servite “solo” a mantenere un piccolo vantaggio per Varese, che ha visto Cremona risalire con i punti di Hommes e Cournooh sino al -4. Il timeout di Bulleri ha ridato ordine in difesa e così la OJM ha tagliato il traguardo sull’85-79 finale.
Ben 34 come detto i punti di Scola, mentre in doppia cifra sono andati altri quattro uomini, con De Vico “secondo violino” (13) davanti a Douglas (12).

OPENJOBMETIS VARESE – VANOLI CREMONA 85-79
(19-17; 51-39; 72-63)

VARESE: Morse 2, Scola 34, De Nicolao, Jakovičs 11, Ruzzier, Andersson, Strautiņš 10, De Vico 13, Ferrero 3, Douglas 12. All. Bulleri.
CREMONA: Williams T.J. 10, Trunic, Gallo, Williams J. 11, Poeta ne, Mian 7, Deng, Lee 13, Cournooh 7, Palmi 9, Hommes 22, Donda. All. Galbiati.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amichevole a Masnago: Openjobmetis – Vanoli 85-79 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.