Quantcast

Summit mondiale sulla salute: tutta la Lombardia candidata ad ospitarlo

Approvata una mozione per candidare tutta la Lombardia ad ospitare il summit. Emanuele Monti (Lega): “Dev’essere una grande opportunità per tutte le città lombarde”

Generico 2018

Non solo Milano, bensì tutta la Lombardia con tutte le sue città. Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità, oggi in Aula, la proposta di Emanuele Monti (Lega), presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali, di avanzare la candidatura della Lombardia ad ospitare il summit mondiale sulla Salute che si svolgerà in Italia l’anno prossimo.

«All’annuncio della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen che il summit si sarebbe svolto in Italia, mi sono subito fatto portavoce di una proposta importante: che la sede di questo summit fosse il territorio più all’avanguardia dal punto di vista della sanità e che, di recente, ha anche dovuto fronteggiare la fase più violenta della pandemia da Covid-19 – spiega Monti –  abbiamo in questo modo riconosciuto il valore di tutte le nostre città, che saranno coinvolte in questo summit, senza limitare l’evento ad un numero circoscritto di città, andando ad escludere le altre. Una scelta di buon senso che ha ottenuto il voto unanime del Consiglio regionale».

«Si tratta di una grande opportunità per la Lombardia, vero e proprio motore della ricerca scientifica e della sanità, con la sua rete di grande valore in questo ambito e che rappresenta il primo polo di produzione farmaceutica a livello europeo» conclude il presidente della Commissione Sanità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore