Tanti palloncini colorati per il primo giorno di scuola a Bodio

Lunedì 14 settembre tutti i bimbi della primaria hanno appeso a ogni palloncino un foglio coi loro sogni, pensieri e desideri

Primo giorno di scuola a Bodio Lomnago

Per i bambini della scuola primaria di Bodio Lomnago lunedì è stato un primo giorno di scuola coloratissimo.

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola a Bodio Lomnago 4 di 4

Grazie anche all’accordo tra l’amministrazione comunale e l’associazione genitori il cielo sopra il cortile della scuola si è riempito di palloncini variopinti. Ai palloncini erano attaccati i biglietti che i bambini di tutte le classi hanno riempito dei loro disegni e dei loro pensieri, pieni di speranza per un anno scolastico diverso dal solito e ancora carico di incertezze.

«Vola solo chi osa farlo»: è il dolce augurio del gatto Zorba alla Gabbianella nella celebre e amatissima favola di Luis Sepulveda, ed è con queste parole – poche ma cariche di tanta speranza – che le maestre della primaria di Bodio hanno voluto augurare il migliore ritorno a scuola per tutti i loro bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola a Bodio Lomnago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.