The Famousa Balcon Band al Verzasca Foto Festival

Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolge in Val Verzasca un'edizione ridotta ma non meno interessante del festival dedicato alla fotografia

Generico 2018

Il gruppo varesino The Famousa Balcon Band, si esibirà sabato 5 settembre al Verzasca Foto Festival che si svolgerà nel fine settimana a Sonogno, in Canton Ticino.

Il festival, quest’anno in versione ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, avrà come tema “Di uomini e di boschi“, con una serie di eventi che si terranno tutti all’aria aperta.

Sabato 5 settembre, dalle 12 alle 19,30 nell’area del parco giochi di Sonogno è prevista una giornata con proiezioni di audiovisivi degli artisti che partecipano al festival, la possibilità di pranzare nell’area con grigliata e specialità nostrane, e sarà attivo il bar. L’intrattenimento musicale è garantito dalla band varesina.

 

Il festival prevede diverse esposizioni al bosco della Valle Redorta, alla cascata Froda e lungo le strade di Sonogno per le mostre. A Lavertezzo, nella vecchia scuola femminile,si potrà visitare la retrospettiva sugli artisti in residenza tra il 2015 e il 2019. Sabato sono in programma anche le Letture portfolio di Melody Gygax, Sarah Girard, Ann Griffin, Nicolas Polli e altri. Alle 11.30 e alle 16.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata alle esposizioni open air nella Valle Redorta, con presentazione degli artisti; dalle 11 alle 12 ci sarà un laboratorio gratuito di fotografia per bambini dai 6 ai 12 anni, mentre alle 13.30 il fotografo Didier Ruef presenta il libro “Recycle”.

Sempre sabato alle 14.30 è in programma l’incontro con gli scrittori Matteo Terzaghi e Vanni Bianconi, e alle 15.30 verrà presentato il progetto di Florian Spring, resident artist.

Domenica 6 settembre, il programma prevede dalle 11 alle 12 una caccia al tesoro fotografico, e alle 14 la visita guidata alle esposizioni all’aperto. L’evento si conclude alle 16.

Tutti gli eventi sulla pagina Facebook del Verzasca Foto Festival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.