Torna “Manicomi”: lo storico album di Van De Sfroos in edizione limitata e autografata

Quindici brani rimasterizzati per rivivere dopo 25 anni le storie di celebri personaggi come Anna, Lo sconcio, Zia Luisa, Nonu Aspis...

Davide Van De Sfroos

(foto di Enza Procopio) – E’ uscita oggi l’attesa ripubblicazione di “Manicomi” (MyNina / Artist First), primo storico album dei De Sfroos, in occasione del suo 25° anniversario. In versione Cd e in cofanetto deluxe limited edition autografato con doppio vinile e cd, il disco permette di rivivere dopo 25 anni le storie di celebri personaggi come Anna, Lo sconcio, Zia Luisa, Nonu Aspis…

La band è impegnata in una serie di appuntamenti per presentare live il disco e incontrare i fan:

 

sabato 26 settembre Brescia, Distilleria Molloy, ore 18.30 – ingresso libero previa prenotazione inviando una email al seguente indirizzo distilleriamolloy@gmail.com

domenica 27 settembre Como, Teatro Sociale, doppio appuntamento ore 18.00 e ore 21.00 – biglietti disponibili in prevendita sul circuito interno del teatro https://biglietteria.aslico. org/home.aspx

mercoledì 30 settembre Milano, Ride Milano, ore 21.30 – ingresso libero previa prenotazione su https://link.dice.fm/ nJq1mKxHS9

domenica 4 ottobre Lecco, Teatro Invito, doppio appuntamento ore 15.00 e ore 18.00 – ingresso libero previa prenotazione inviando una email al seguente indirizzo discoshoplecco@gmail.com (per l’accesso all’evento, a cura di Discoshop, verrà data precedenza a chi ha già acquistato il disco in negozio e a seguire l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti).

“Manicomi” contiene 15 brani rimasterizzati presso gli studi della Rsi Radiotelevisione svizzera, che offrono ancora oggi importanti spunti di riflessione su delicate tematiche, quali ad esempio il trascorrere del tempo, la guerra, il disagio psichico, la rivalsa dei diversi, la vendetta degli screditati. Nelle canzoni che compongono il disco emerge quello che era lo stile tipico dei De Sfroos, che si contraddistinguevano anche per l’uso naturale del dialetto come grande stimolo antropologico ed emotivo, per molti considerato invece come una sfida coraggiosa o una limitazione.

Il disco è dedicato a Marcu De La Guasta (Marco Pollini), uno degli storici componenti della band venuto a mancare nel 2017. Oggi i De Sfroos sono: Davide Van De Sfroos (Davide Bernasconi), Alessandro Frode (Alessandro Giana), Didi Murahia (Arturo Bellotti) e Lorenzo Mc. Inagranda (Lorenzo Livraghi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.