A Tradate mascherine ecologiche e lavabili per gli alunni delle scuole cittadine

La Giunta ha deliberato l'acquisto di 3.000 mascherine riutilizzabili che i bambini potranno usare però in orario extrascolastico, dal momento che a scuola dovranno indossare quelle distribuite dal Ministero

Generico 2018

L’Amministrazione comunale di Tradate distribuirà mascherine lavabili agli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto comprensivo Galilei.

Lo ha deliberato la Giunta comunale nell’ambito di un’azione di contenimento dei rifiuti.

L’emergenza Covid – si legge nella delibera – pone anche un problema rifiuti, dal momento che molte mascherine sono difficili da smaltire, sono usa e getta, e spesso vengono disperse nell’ambiente. Così la Giunta ha deliberato l’acquisto di 3.000 mascherine lavabili e riutilizzabili che i bambini potranno usare perà in orario extrascolastico, dal momento che a scuola dovranno indossare quelle distribuite dal Ministero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.