Tre dispersi nei boschi di Dumenza sono stati salvati nella notte dalle squadre di ricerca

Avevano perso l'orientamento durante un'escursione nella zona del rifugio Campiglio nella zona del Comune di Dumenza, fortunatamente sono riusciti a fornire le coordinate gps della propria posizione

esercitazione vigili del fuoco

Avevano perso l’orientamento durante un’escursione nella zona del rifugio Campiglio in territorio del Comune di Dumenza e per questo nella notte di domenica erano scattate le operazioni di recupero condotte da una squadra dal distaccamento vigili di Luino e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese.

Le operazioni erano parse da subito molto difficoltose per la mancanza di visibilità ma fortunatamente i tre escursionisti erano riusciti a mettersi in contatto telefonico con la sala operativa dei vigili del fuoco fornendo le coordinate gps del punto in cui si trovano

Una squadra, pertanto, intorno alle 22  è riuscita a raggiungerli per portarti fuori dalla zona boschiva con il supporto del personale T.A.S. (Topografia Applicata Al Soccorso) che faceva da guida agli operatori sul campo.

Tutti e tre sono stati raggiunti nella notte e condotti in buone condizioni fuori dall’area boschiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.