Tributo di Londra a Rodari: l’Istituto Culturale Italiano mette a disposizione le Favole al Telefono

Fino a fine anno saranno scaricabili 15 audiofavole per rendere omaggio a uno tra i più grandi scrittori per bambini del Ventesimo secolo

gianni rodari

Un omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita arriva da Londra e dal suo Istituto culturale Italiano diretto da Katia Pizzi.

Sono state caricate e messe a disposizione quindici audiostorie tratte da “Favole al telefono”. Si tratta di edizioni in inglese tradotte da Antony Shugaar.
 
“ Every night, at nine o’clock, wherever he is, Mr. Bianchi, an accountant who often travels for work, calls his daughter and tells her a bedtime story. Set in the 20th century, the era of pay phones, each story has to be told in the time that a single coin will buy…” recita la presentazione dell’iniziativa che vuole rendere omaggio a uno dei maggiori scrittori per bambini del Ventesimo secolo.

Le favole di Rodari vennero per la prima volta tradotte in inglese nel 1973 con la pubblicazione della  “Grammatica della fantasia. Introduzione all’arte di inventare storie” [Grammar of Fantasy. An Introduction to the Art of Inventing Stories].

Le favole resteranno scaricabili gratuitamente sino a fine anno a questo indirizzo
https://iiclondra.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2020/09/the-audio-telephone-tales-by-gianni.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.