Varese Academy, tre giovani in arrivo dall’Argentina

Tutti di classe 2004 e con passaporto italiano: rafforzeranno le squadre del club giovanile biancorosso di Gianfranco Ponti

basket varese academy

Sono in arrivo tre rinforzi dal Sudamerica per la Varese Academy Pallacanestro, la società giovanile attiva in città che, pur essendo tecnicamente sganciata dalla Pallacanestro Varese, si occupa del vivaio biancorosso.

Nella Città Giardino sono in arrivo tre giovani argentini, tutti di classe 2004: si tratta di Jeronimo Maidana, Mauro Villa e Benjamin Marchiaro, che andranno ad aggiungersi al contingente di talenti stranieri giunti a Varese grazie all’iniziativa di Gianfranco Ponti, il dirigente che ha dato vita all’Academy e che segue le vicende giovanili da alcune stagioni.

I tre 16enni hanno tutti passaporto italiano, sono stati notati nel corso di un raduno tenutosi a Cordoba sotto gli occhi di Stefano Bizzozi  -il responsabile tecnico biancorosso – e troveranno a Varese uno dei massimi cestisti della storia del loro Paese, Luis Scola. Marchiaro e Villa tra l’altro sono già nell’orbita della nazionale albiceleste. ma anche Maidana è stato preselezionato in passato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.