Vino di qualità per sostenere la Fondazione Ascoli

Iniziative benefiche a sostegno della fondazione che si occupa del day hospital oncoematologico dell'ospedale Del Ponte

Fondazione ascoli

Ottobre è il mese della vendemmia, anche per la Fondazione Giacomo Ascoli che ha lanciato #goodfriends, un progetto che unisce la solidarietà all’eccellenza del made in Italy.

La partnership solidale, in questo mese, vedrà come protagonisti il ristorante “La Posteria”, all’interno della corte seicentesca di Via Cattaneo a Varese, e l’azienda agricola “Davide Romeo Della Bianca”, viticoltore dell’Oltrepo Pavese, a Cerronetto, in provincia di Pavia.
«Con la generosità si possono raggiungere risultati importanti che permetteranno alla nostra Fondazione di combattere il cancro infantile e le malattie ematologiche che insidiano la vita dei nostri figli» dichiara Marco Ascoli, Presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, e padre di Giacomo, scomparso a 12 anni per un linfoma non Hodking.

Per ogni bottiglia di vino consumata al tavolo, La Posteria devolverà una parte del ricavato alla Fondazione Giacomo Ascoli, che dal 2006 si prende cura di bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie.

L’azienda agricola “Davide Romeo Della Bianca” sosterrà i progetti della Fondazione attraverso la vendita di Bonarda e Pinot nero. Cartoni di sei bottiglie ciascuno potranno essere prenotati scrivendo a info@fondazionegiacomoascoli.it e poi ritirati presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli in via F. Aprile 7, a fianco del Tribunale.  Si potranno acquistare bottiglie di Bonarda e Pinot nero direttamente al Ristorante Italia (www.ristoranteitalia.org), a Montalto Pavese, sulle dolci colline verdi dell’Oltrepo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.