308 nuovi casi in Canton Ticino, nuove misure in arrivo per arginare i contagi

Il Consiglio federale si riunirà oggi per decidere i nuovi provvedimenti per ridurre la diffusione dell'epidemia

Festa nazionale svizzera

Un nuovo importante aumento dei casi di persone positive al Coronavirus in Canton Ticino: sono 308 i nuovi contagi registrati (contro i 235 di ieri). In crescita anche i ricoveri: il numero dei pazienti negli ospedali del Canton Ticino è a quota 105 (rispetto ai 90 di ieri), 8 sono in terapia intensiva. Quello comunicato oggi è l’aumento di nuovi casi più elevato dall’inizio della pandemia a fronte però di un maggior numero di tamponi.

La situazione nel vicino Cantone e in tutta la Svizzera rimane dunque preoccupante: il Consiglio Federale si riunirà oggi per decidere l’adozione di nuove misure anti contagio. Sono diversi i Cantoni che hanno chiesto di intervenire con misure nazionali per cercare di arginare la diffusione dell’epidemia.

In Ticino nei giorni scorsi sono già stati adottati alcuni provvedimenti in questa direzione ma ci si aspettano nuove restrizioni alla luce dell’evoluzione dei contagi.

Canton Ticino: mascherine anche all’aperto e stop agli sport amatoriali di contatto

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.