Agivano contro anziani: colpita banda in Liguria, carabinieri in azione anche a Varese

Misure cautelari personali e perquisizioni nei confronti di un gruppo criminale di etnia sinti operante da anni nel territorio ligure

carabinieri luino controlli estate 2020

Oltre 200 tra militari del Comando provinciale di La Spezia e dei reparti speciali, tra cui 15° Nec di Villanova d’Albenga, Sos del 2° Btg Liguria e Nucleo cinofili di Villanova d’Albenga, stanno eseguendo una serie di misure cautelari personali e perquisizioni nei confronti di un gruppo criminale di etnia sinti operante da anni nel territorio ligure.

L’operazione è in corso dalle prime ore del mattino coordinata dal Comando provinciale spezzino, coordinata dalla locale procura della Repubblica per la ricerca di elementi utili alle indagini, nella provincia della Spezia, Torino, Monza, Alessandria, Massa Carrara e Varese.

I provvedimenti cautelari, emessi dal Gip del Tribunale della Spezia, riguardano soggetti nei confronti dei quali l’attività investigativa svolta ha messo in luce l’esistenza di una lunga, consolidata ed indiscussa professionalità nel portare avanti i loro affari illegali consistenti nel commettere un numero illimitato di gravi reati contro il patrimonio e la persona, anche nei confronti di anziani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.