Alfieri incalza la Regione: “Fontana non può stare fermo. A Varese serve la zona rossa”
Il senatore del Pd chiede misure più restrittive: "l'ospedale di Circolo ha esaurito i posti e ha aperto ad Angera ma non si possono fare aperture all'infinito perché manca il personale, sia medici che infermieri"
«Fontana non può stare fermo. Senta subito le principali realtà istituzionali per decidere su zona rossa in provincia di #Varese. Contagio molto diffuso, ospedali al limite delle capacità. Con l’errore del personale sanitario mandato alla fiera di Milano al posto di tenerlo sul territorio. Non si può perdere altro tempo». Così il senatore del Pd Alessandro Alfieri incalza il presidente di Regione Lombardia sui social per la situazione che si sta verificando a Varese dove un tampone su quattro è positivo.
«La situazione degli ospedali in provincia è sovraccarica – sottolinea Alfieri – L‘ospedale di Circolo ha esaurito i posti e ha aperto ad Angera ma non si possono fare aperture all’infinito perché manca il personale, sia medici che infermieri. Servono misure più restrittive, serve la zona rossa senza aspettare e perdere tempo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Se servono medici e infermieri si possono precettare tra i frontalieri che vanno in Ticino. Se la situazione fosse stata al contrario i ticinesi non si sarebbero fatto scrupolo di precettare il loro personale sanitario. O si vuole continuare a fare da scendiletto ai leghisti d’oltre frontiera?
Alfieri= la propaganda del vuoto assoluto. A lui interessa solo il rendiconto politico, ogni giorno non perde occasione per attaccare la regione solo a fini strumentali. La regione chiude i bar alle 23 e a lui trova il modo di polemizzare, ora quando decideranno (col suo governo) il lockdown sicuramente dirà che è arrivato tardi…Fontana e soci si sono dimostrati non all’altezza del compito ma questo misero rappresentante Pd è davvero incommentabile.
immagino ce il signore che fa queste richieste non rischi lo stipendio….la domanda è:
nei mesi scorsi dove era?…..forse in vacanza con il bonus?
La mia impressione è che si stia davvero facendo un gran marasma,ogni giorno arriva qualcuno a proporre soluzioni temporanee senza senso si manipolano dati,percentuali,informazioni,non si capisce piu nulla.