Alla Protezione civile lombarda l’avanzo di amministrazione del consiglio regionale

La proposta del capogruppo del Partito Democratico Fabio Pizzul è stata accolta all'unanimità dall'Ufficio di presidenza. Si tratta di 180.000 euro che saranno divisi tra le sedi provinciali

protezione civile buguggiate

L’avanzo di amministrazione del Consiglio regionale della Lombardia relativo all’anno 2019, pari a 180mila euro, sarà devoluto alle sedi provinciali lombarde della Protezione Civile: lo ha stabilito ieri all’unanimità l’Ufficio di Presidenza composto dal Presidente Alessandro Fermi (Forza Italia), dai Vice Presidenti Francesca Brianza (Lega) e Carlo Borghetti (PD) e dai Consiglieri Segretari Giovanni Malanchini (Lega) e Dario Violi (M5Stelle).

La destinazione dell’avanzo di amministrazione era stata indicata e suggerita anche da un ordine del giorno presentato dal capogruppo del Partito Democratico Fabio Pizzul e approvato all’unanimità dal Consiglio regionale lo scorso 16 giugno: nel documento si chiedeva “di indirizzare la somma per iniziative di solidarietà in favore delle popolazioni dei territori lombardi più colpiti dalla pandemia causata dal Covid-19”.

«Questa decisione è un piccolo ma significativo gesto di attenzione e di ringraziamento che il Consiglio regionale vuole tributare ai tanti volontari lombardi della Protezione civile che in questi mesi e in particolare durante il lockdown si sono adoperati con generosità e altruismo al servizio della nostra popolazione e delle fasce di cittadini più fragili e in difficoltà –sottolinea il Presidente Alessandro Fermi – L’impegno e il servizio che questi volontari prestano quotidianamente è di esempio e conforto per le nostre comunità e l’istituzione regionale intende così darne giusto riconoscimento e merito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.