“Alle 5 la gente lavora”: la minoranza “diserta” il consiglio comunale di Besnate

L'opposizione di Besnate non partecipa al consiglio comunale: "Se questa è la democrazia del Pd...". "Siamo rammaricati, hanno perso l'occasione di votare la delibera sulla Tari", ha commentato il sindaco Corbo

Consiglio comunale Besnate

La lista d’opposizione di Besnate, “Uniti per cambiare”, ha disertato il consiglio comunale di ieri pomeriggio, mercoledì 30 settembre.

Sono due i motivi che hanno spinto il capogruppo Marco Bonalli e i suoi a mancare alla seduta: il primo riguarda la modalità, in videoconferenza, che a detta della minoranza non sarebbe più necessaria; ha concorso anche l’orario, «perché alle cinque del pomeriggio la gente lavora ancora».

«Non riusciamo proprio a capire perché sia necessario ancora fare affidamento alle piattaforme virtuali per riunirsi», ha spiegato Bonalli, «con le dovute precauzioni è possibile incontrarsi per discutere i punti del giorno». Il consigliere ha motivato la sua posizione dicendo che le commissioni, invece, si svolgono in presenza.

In assenza dell’opposizione, dunque, la riduzione della Tari approvata in consiglio è stata votata solo dalla maggioranza: «Siamo rammaricati per la loro assenza in quanto hanno perso l’occasione di votare la delibera che proponeva la riduzione della Tari. Un provvedimento che va incontro alle attività produttive e alle famiglie così importante è stato votato all’unanimità dalla sola maggioranza», ha commentato il sindaco, Giovanni Corbo.

Covid-19, Besnate riduce la Tari a chi è in difficoltà

(Foto d’archivio)

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.