Asst Sette Laghi, istituito l’Ufficio di Protezione Giuridica per la Provincia di Varese

Il servizio ha sede all'Ospedale di Circolo di Varese nella Palazzina 10 ed è aperto il primo e il terzo mercoledì del mese

monoblocchino ospedale circolo varese

Con il prossimo mese di novembre nascerà l’Ufficio di Protezione Giuridica, un nuovo servizio dedicato ai cittadini con fragillità e alle loro famiglie. Scopo del servizio è quello di far conoscere le forme di sostegno alle persone fragili previste dalla Legge 6/2004 – in particolare la figura dell’Amministratore di Sostegno – e ad assistere gratuitamente il cittadino nell’iter di attivazione di questi supporti giuridici. 

L’Ufficio di Protezione Giuridica offre un servizio gratuito di informazione, orientamento, consulenza e sostegno alla famiglia e agli enti che si occupano delle situazioni di incapacità anche parziale o temporanea sia nella fase della presentazione del ricorso che per tutta la durata del procedimento giudiziario. Si occupa inoltre, di promuovere sul territorio la cultura della protezione giuridica delle persone fragili. Regione Lombardia ha disposto che tali uffici siano istituiti sul territorio deliberando apposite linee guida dell’attività.

L’Ufficio di Protezione Giuridica competente per tutta la Provincia di Varese (Distretti Sanitari Sette Laghi e Valle Olona) ha sede all’Ospedale del Circolo (V.le Borri 57 Varese al piano terra della Palazzina 10 ) ed è aperto il primo e il terzo mercoledì del mese dalle h.9 alle h.17. Tel. 0332-278377  email: protez ione.giuridica@asst- settelaghi.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.