Bregazzana Green, anche quest’anno ripulita la frazione

Dalle musicassette ai ricordi di Italia '90: hanno trovato di tutto i partecipanti di Bregazzana Green 2020, l'ultima edizione della raccolta comunitaria di rifiuti abbandonati nella bella frazione montana di Varese

Bregazzana Green 2020

Dalle musicassette ai ricordi di Italia ’90: hanno trovato di tutto i partecipanti di Bregazzana Green 2020, l’ultima edizione della raccolta comunitaria di rifiuti abbandonati nella bella frazione montana di Varese.

Galleria fotografica

Bregazzana green 2020 4 di 18

«Eravamo molti meno delle altre edizioni: in tutto circa 20. Questo però non ha minimamente influito, il nostro impegno è stato sempre al massimo come sempre – hanno spiegato gli Amici di Bregazzana, che organizzano la giornata – Grazie di cuore a tutti i partecipanti per l’impegno, visto anche le difficoltà incontrate per raccogliere oggetti anche percorrendo il letto del torrente, lavorando sul fossato bagnato e scivoloso, ma il lavoro di squadra permette di superare tanti ostacoli».

Purtroppo, il lavoro di domenica ha anche evidenziato altri problemi: «Abbiamo scoperto nuove discariche,  e trovato rifiuti speciali come lana di roccia ed eternit, che segnaleremo agli uffici competenti».

Gi organizzatori chiudono la loro nota con dei ringraziamenti speciali: «Ringraziamo la cooperativa consumo di Bregazzana per il supporto nella raccolta e per aver offerto il rinfresco a chi ha partecipato. Ringraziamo Andrea del team “Strade pulite “che ha dato un grosso contribuito. E ringraziamo inoltre il sindaco Davide Galimberti, che è venuto a ringraziarci  per il lavoro che stavamo svolgendo».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bregazzana green 2020 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.