Buone notizie da Casciago: un positivo in meno e tamponi negativi per gli studenti delle medie

"Sono numeri in controtendenza rispetto all’andamento generale - spiega in un messaggio il sindaco Mirko Reto -. Un po’ di ottimismo in una situazione comunque da tenere sotto osservazione"

Consiglio Comunale Casciago

Buone notizie per Casciago. Cala il numero dei cittadini attualmente positivi: un casciaghese è infatti stato giudicato guarito, cosa che porta a 11 il numero di persone che hanno contratto il virus.

Sono anche arrivati gli esiti dei tamponi a diversi alunni in quarantena fiduciaria dopo il caso di positività registrato alla scuola media Villa Valerio: la maggior parte sono negativi, per cui il numero dei contatti sotto osservazione scende a 12 (erano 27).

«Sono numeri in controtendenza rispetto all’andamento generale – spiega in un messaggio il sindaco Mirko Reto -. Un po’ di ottimismo in una situazione comunque da tenere sotto osservazione. Continuiamo a proteggerci rispettando le solite efficaci regole: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo il distanziamento di almeno 1 metro, sanifichiamo frequentemente le mani, evitiamo gli assembramenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.