“Di cava in cava”, escursione transfrontaliera nel Giurassico

Una passeggiata guidata di 9 chilometri alla scoperta delle cave di roccia tra Saltrio e Arzo è in programma per domenica 18 ottobre

Saltrio - Cava La Brusata - Varese 4 U Archeo

Una passeggiata nel passato preistorico del nostro territorio “Di Cava in cava” è promossa dall’associazione guide ufficiali del sito Unesco Monte San Giorgio per la giornata di domenica 18 ottobre alla scoperta di luoghi affascinanti che hanno reso famose le rocce, straordinarie testimonianze dell’inizio del Giurassico, e il lavoro dei Picasass.

Il ritrovo è alle ore 9.15 al parcheggio del cimitero di Saltrio, dove è previsto il rientro nel pomeriggio (verso le ore 16.30) dopo aver affrontato insieme un’escursione transfrontaliera, lunga circa 9 chilometri per un dislivello di oltre 400 metri per visitare le cave italiane e svizzere tra Saltrio e Arzo.

L’iniziativa è rivolta ad adulti (13 euro) e bambini sopra gli 8 anni (biglietto ridotto a 8 euro per minori tra gli 8 e gli 11 anni).
Si consigliano abbigliamento e calzature adatte all’escursionismo, acqua e pranzo al sacco.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@guidemsg.org oppure 351 2522982.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.