Coronavirus: I nuovi tamponi positivi sono 107 nel Varesotto, 983 in Lombardia

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 25.623. I nuovi positivi sono 983 per una percentuale pari al 3,8% sui tamponi effettuati

Varese - terapia intensiva Covid - foto di Maurizio Borserini

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 9 ottobre risultano 107 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. È un numero ancora alto, dopo una settimana nella quale i tamponi positivi sono cresciuti molto di giorno in giorno non solo nella nostra provincia ma anche a livello regionale e nazionale. Al momento continuiamo a ricevere rassicurazioni sulla situazione sanitaria che fortunatamente denota una bassa pressione sugli ospedali ma, come sempre è accaduto dall’inizio dell’emergenza, non riusciamo ad ottenere dati puntali e aggiornati su una panoramica provinciale dei ricoveri e sulle condizioni che caratterizzino meglio l’asettico numero dei contagi giornalieri. Per questo abbiamo scritto questo articolo e rimaniamo in attesa di risposte, sollecitate tutti i giorni da voi lettori (CLICCA QUI).
– Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uniforme nei giorni della settimana, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e venerdì della settimana scorsa erano 122, questa settimana sono 255 ovvero il 109% in più –

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 25.623. I nuovi positivi sono 983 per una percentuale pari al 3,8% sui tamponi effettuati. Il numero dei cittadini attualmente positivi è di 11.128 (sono 722 in più di ieri).

I dati di venerdì 9 ottobre

-i tamponi effettuati: 25.623, totale complessivo: 2.280.488
-i nuovi casi positivi: 983 (di cui 77 ‘debolmente positivi’ e 11 a seguito di test sierologico)
-i guariti/dimessi totale complessivo: 82.744 (+260), di cui 1.442 dimessi e 81.302 guariti
-in terapia intensiva: 44 (+3)
-i ricoverati non in terapia intensiva: 371 (+10)
-i decessi, totale complessivo: 16.980 (+1)

dati lombardia

L’andamento delle terapie intensive e dei ricoveri in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +501
Bergamo:+49
Brescia:+45
Como: +34
Cremona: +7
Lecco: +10
Lodi: +8
Mantova: +23
Monza e Brianza: +108
Pavia: +32
Sondrio: +6
Varese: +107

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.