Il Covid ferma la Uyba: rinviata la partita con Brescia
Il match era in programma mercoledì 14 sera a Montichiari. Busto ha tre atlete e un membro dello staff in isolamento, la Lega ha scelto di non far disputare la gara

La partita infrasettimanale della Serie A1 di pallavolo tra Brescia e Busto Arsizio non si giocherà. Lo ha decretato la Lega Volley Femminile (LVF) in seguito alla positività al Covid-19 che ha colpito tre giocatrici e un membro dello staff della Unet E-Work, un fatto noto da alcuni giorni che ha fatto propendere all’ultimo momento per lo stop.
La gara, valida per la 5a giornata di campionato, era infatti in programma questa sera – mercoledì 14 – al PalaGeorge di Montichiari ma il presidente di lega, Mauro Fabris, ha scelto la strada del rinvio dopo aver sentito i pareri del Medico di Lega e del responsabile sanitario della Uyba Volley. Stessa sorte tocca a un altro incontro di Serie A1, quello tra Novara e Cuneo.
Nei giorni scorsi la società bustocca ha messo in isolamento le tre giocatrici e il membro dello staff (i nomi non sono stati resi noti) risultati colpiti dalla malattia, seppure – fortunatamente – asintomatici. La squadra di Fenoglio si era detta pronta a scendere in campo ugualmente, anche perché l’ultimo “giro” di tamponi aveva dato esito negativo per tutte le altre atlete e per il resto del “gruppo squadra”. La Lega però ha deciso diversamente con l’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio e di tutelare la salute di atlete e staff. Un nuovo tampone per tutte le Farfalle è già in programma domani, giovedì 15.
«Siamo molto dispiaciuti per questa situazione, che mette in difficoltà per primi noi, ma anche le altre squadre – è il commento del presidente della Uyba, Giuseppe Pirola – Speriamo di contenere i contagi e di poter presto tornare in campo anche perché accumulare partite da recuperare vorrà dire andare a congestionare più avanti un calendario già fittissimo di appuntamenti tra campionato e Champions League».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.