Dal Polo Nord al Sud America: avventura ed emozioni

Le vacanze sono finite ma non la voglia di viaggiare ed esplorare, nuovi mondi e tante emozioni su carta nei libri consigliati da Laura Orsolini

Generico 2018

La vostra libraia preferita (sono io, vero?) si sta già organizzando per proporvi diverse letture per Halloween ma oggi è solo il 2 ottobre e abbiamo ancora un po’ di tempo prima di mettere in mostra le zucche in vetrina (io ne ho già una gigante!), fantasmi e ragnatele spaventose.

Baci polari

Generico 2018

Per stasera vi propongo un illustrato dolcissimo.

“Baci polari” di Janik Coat ci racconta con le illustrazioni tutte le sensazioni e le emozioni della vita raccolte insieme dal freddo all’amore da sfogliare insieme seduti sul divano, abbracciati e coperti dal caldo di una bella coperta scozzese.
Se poi volete anche accendere un po’ il fuoco e preparare un buon tè caldo vi raggiungo anche io!

Baci polari
di Janik Coat
L’Ippocampo editore – € 12,90

La formula segreta

Generico 2018

Per i più grandi il nuovissimo romanzo di Sara Rattaro!

“La formula segreta” edito da Mondadori racconta la storia di Matteo che compirà un viaggio fino in Sud America con suo padre per seguire le tracce di Ettore Majorana, il geniale fisico italiano scomparso misteriosamente dopo essersi imbarcato su un piroscafo a Napoli alla vigilia della Seconda guerra Mondiale.

Un romanzo avvincente scritto benissimo da Sara Rattaro che fa riflettere sul ruolo della scienza.

La formula segreta
di Sara Rattaro
Mondadori editore – € 15

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.