Falsi addetti Agesp prendono appuntamenti al telefono, fate attenzione

La società mette in guardia da possibili telefonate di operatori che si spacciano come incaricati Agesp per presunte scadenze di prezzo e contratto: "Non fornite dati sensibili"

carabinieri truffa anziana

Agesp Energia fa sapere che sono state ricevute dalla società diverse segnalazioni da parte di clienti che soggetti terzi e/o call center non autorizzati dalla stessa Agesp li stanno contattando, presentandosi come operatori Agesp o suoi incaricati, con chiamate o richieste di appuntamento presso le abitazioni motivate da presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas e/o di energia elettrica.

In tale prospettiva, tenuto conto del fatto che si tratta di soggetti che non hanno alcun rapporto con AGESP Energia si invitano i clienti a non fornire informazioni riguardanti il proprio contratto di fornitura di gas e/o di energia elettrica né copia delle bollette in quanto AGESP Energia è già in possesso dei dati dei proprio clienti.

Dalla società ricordano che AGESP Energia, anche alla luce dell’emergenza Covid, propone solo appuntamenti in sicurezza presso i propri uffici, non effettuando visite presso le abitazioni private: si invita quindi a diffidare dei falsi addetti che potrebbero bussare alla porta dei cittadini e, in caso di dubbi, a chiamare il Numero Verde Gratuito 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 oppure a contattare direttamente i Carabinieri o gli altri organi di Polizia, perché potrebbe anche trattarsi di un tentativo di truffa.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.