Il fascino del Lago di Varese dove si uniscono natura, storia e relax

Un video per mostrare i due luoghi più famosi del Lago di Varese: Schiranna e Isolino Virginia. Un lago famoso per natura e sport ma che nasconde una storia millenaria

È forse una delle mete più conosciute del territorio, quella dove poter fare sport, riposarsi in mezzo alla natura ma anche tuffarsi in una storia lunga 4.000 anni. Parliamo del Lago di Varese, il bacino abbracciato da 9 comuni del territorio.

Un luogo iconico ma anche importantissimo al punto di ospitare al suo interno alcuni siti protetti dall’UNESCO.

Nel video in alto vi mostriamo ad altissima definizione due dei punti più iconici del lago, la Schiranna e l’Isolino Virginia.

Ma per capire davvero quanta storia è racchiusa in quel bacino vi riproponiamo il reportage realizzato in collaborazione con Varese 4U – Archeo che ripercorre la storia del lago di Varese e dei suoi primi abitanti

Il lago, l’isolino, le palafitte: la preistoria è servita, insieme alla natura

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Video

Il fascino del Lago di Varese dove si uniscono natura, storia e relax 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.