Ferno: alunno delle medie positivo al Coronavirus, classe in quarantena

Tre casi di Coronavirus in più a Ferno, di cui uno alla scuola media Croce; la classe è in quarantena.

Scuola Covid generiche

Uno studente di Ferno dell’Istituto Comprensivo Benedetto croce è risultato positivo al Coronavirus: una classe è stata messa in quarantena in via precauzionale e sono state attivate le relative procedure da parte di Ats Insubria.

A comunicare gli aggiornamenti è il sindaco, Filippo Gesualdi: «Purtroppo abbiamo tre nuovi casi di positività; pertanto, ad oggi, la situazione è la seguente: 37 guariti, 25 positivi e 6 deceduti. Ai nostri concittadini risultati positivi formulo un augurio di pronta guarigione. In considerazione dei numeri in costante e preoccupante ascesa, si valuteranno con attenzione le disposizioni contenute nel nuovo DPCM che sarà emanato a breve. L’emergenza evidentemente non è conclusa».

Gesualdi sottolinea poi l’importanza di continuare a prestare attenzione alle precauzioni da tenere: «Si devono osservare con scrupolo comportamenti adeguati all’attuale emergenza.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto qualora non sia possibile garantire il necessario distanziamento. L’uso della mascherina è obbligatorio in luoghi chiusi (fatto salvo specifiche disposizioni per ristoranti e simili). Curiamo con estrema attenzione l’igiene delle mani.
Evitiamo assembramenti nelle vie, nelle piazze e nei parchi. Applichiamo accuratamente le norme sanitarie, solo cosi tuteleremo noi e gli altri».

 

(Foto di repertorio)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore