Ferno: alunno delle medie positivo al Coronavirus, classe in quarantena
Tre casi di Coronavirus in più a Ferno, di cui uno alla scuola media Croce; la classe è in quarantena.

Uno studente di Ferno dell’Istituto Comprensivo Benedetto croce è risultato positivo al Coronavirus: una classe è stata messa in quarantena in via precauzionale e sono state attivate le relative procedure da parte di Ats Insubria.
A comunicare gli aggiornamenti è il sindaco, Filippo Gesualdi: «Purtroppo abbiamo tre nuovi casi di positività; pertanto, ad oggi, la situazione è la seguente: 37 guariti, 25 positivi e 6 deceduti. Ai nostri concittadini risultati positivi formulo un augurio di pronta guarigione. In considerazione dei numeri in costante e preoccupante ascesa, si valuteranno con attenzione le disposizioni contenute nel nuovo DPCM che sarà emanato a breve. L’emergenza evidentemente non è conclusa».
Gesualdi sottolinea poi l’importanza di continuare a prestare attenzione alle precauzioni da tenere: «Si devono osservare con scrupolo comportamenti adeguati all’attuale emergenza.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto qualora non sia possibile garantire il necessario distanziamento. L’uso della mascherina è obbligatorio in luoghi chiusi (fatto salvo specifiche disposizioni per ristoranti e simili). Curiamo con estrema attenzione l’igiene delle mani.
Evitiamo assembramenti nelle vie, nelle piazze e nei parchi. Applichiamo accuratamente le norme sanitarie, solo cosi tuteleremo noi e gli altri».
(Foto di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.