Foliage e “forest therapy”, doppio appuntamento all’Oasi Zegna

La natura che rigenera e dona benessere e la bellezza di una delle stagioni più suggestive, l'autunno. All'Oasi Zegna due occasioni per sperimentare la "Forest Therapy"

forest teraphy oasi zegna
La natura che aiuta a rigenerarsi e a recuperare benessere, energia e tranquillità.
È la Forest Therapy, una pratica che sfrutta proprio l’energia delle piante e della natura per alleviare lo stress, stimolare concentrazione e memoria, dormire meglio, potenziare il sistema immunitario, infondere energia e vigore.

Uno dei luoghi migliori dove sperimentarla è l’Oasi Zegna: in autunno, durante il meraviglioso momento del foliage, questo angolo di Piemonte è la cornice ideale per praticare la Forest Therapy che, in collaborazione, con l’associazione Sillabe, viene proposta in due appuntamenti autunnali curati da Eugenio Berardi e Fabio Castello. Si tratta di due seminari esperienziali che attraverso la meditazione e le camminate consapevoli rigenerano e preparano alla nuova stagione di impegni.

L’iniziativa è in programma il 10 e 11 ottobre e sarà replicata il 17 e 18 ottobre. Due weekend per immergersi nella cornice che l’autunno dona all’Oasi Zegna, ai suoi boschi che assumono colori caldi grazie anche alla luce dorata del periodo e agli odori di foglie bagnate. Si va alla scoperta del Bosco del Sorriso, del Sentiero della Valsessera, antica via della transumanza che regala panorami mozzafiato e della via del Carabo, bellissimo sentiero naturalistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.